Chi siamo

Chi siamo e quali interessi abbiamo?
Alla fine del 2009 eravamo 5.667. Un bel po’ di menti che possono unirsi per migliorare Angera pensando al futuro.

Volendo dividerci, si potrebbero individuare 4 diversi gruppi:
i giovani
gli adulti che vivono qui ma potrebbero lavorare anche altrove
– chi ha un’attività ad Angera
gli anziani.

Diverse prospettive, diverse esigenze e diversi interessi.
Scopriamoli. Scopriamoci.
Cosa vorresti che venisse fatto per te e per i tuoi amici o colleghi?

I Giovani

Per i piccoli. Sono poco meno di 300 i piccoli angeresi con meno di 5 anni. Loro sono il futuro e per loro bisogna lavorare. Per divertirsi non c’è molto ma se si sistemassero i giardinetti… C’è da reinventare il nuovo asilo. Che ne sai dell’idea di farne uno nuovo in via Arena? Per i bambini e …

View page »

Chi lavora ad Angera

  Le attività commerciali, gli artigiani, i professionisti e le nostre industrie necessitano di poter contare su un supporto da parte dell’amministrazione pubblica.   Alberghi, B&B e Ristoranti hanno bisogno di promozione del nostro territorio e promozione della loro offerta.   Bisogna studuiare insieme alla Proloco, ai gerenti nuovi programmi di stimolo turistico, utilizzando internet, …

View page »

Chi vive ad Angera

Che ne dici di una risistemazione del sito del comune? Richiesta certificati. E se nel link dello sportello on-line invece della visione delle tasse pagate ci fosse la possibilità di avviare pratiche di richiesta di documenti (che si portebbero poi ritirare in orari più flessibili oppure che verrebbero inviati al domicilio o perchè no telematicamente)? …

View page »

Gli Anziani

Funzione importante svolgono le associazioni e i circoli di anziani. Bisogna sentire le loro osservazioni e richieste. Ma anche le tue sono importanti. Ad Angera ci sono diverse persone che dopo essere andate in pensione si sono rese disponibili per attività socialmente utili. Alcuni guidano mezzi di soccorso e di trasporto di persone invalide, alcune …

View page »

1 commento

  1. Anonimo

    Angera è un bellissimo paese ma mi chiedo solamente i vigili dove sono? Sono residente da moltissimi anni in angera e ho saputo che a novembre hanno ridotto il personale dei vigili ma non è possibile perchè la sicurezza per noi cittadini è importantissima!! Angera nei mesi di novembre dicembre gennaio febbraio è poco frequentata ma i mesi dopo? I vigili dove sono? Noi abbiamo bisogno di loro abbiamo bisogno della sicurezza nella nostra città. Spero che il commissario legga questo nostro messaggio e prenda dei provvedimenti.

    Ti piace o non ti piace: Thumb up 0 Thumb down 4

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>