«

»

Nov 20 2018

È ufficiale: l’ospedale torna tra i laghi

Da oggi, è ufficiale, l’ospedale di Angera va sotto Varese, alla “ASST dei sette laghi”.
Il Consiglio regionale ha oggi approvato la proposta di riportare l’ospedale di Angera, insieme al suo territorio di riferimento, sotto la direzione di Varese e non più verso quella di Busto Arsizio.
Questi tre anni sotto Busto Arsizio hanno comportato diversi e importanti problemi per il nostro ospedale.
Da gennaio inizia una nuova sfida, finalmente insieme al nostro territorio, con una dirigenza di ASST che sarà completamente rinnovata e nuovi e differenti referenti per discipline.
Problemi ce ne saranno sicuramente, ma l’aspetto positivo che si rileva dall’insediamento del nuovo governo regionale è che la Regione sta ascoltando i sindaci.
 La Regione vuole che sindaci e istituzioni sanitarie, insieme, elaborino un progetto coerente di rilancio del nostro ospedale.
Per questo, da mesi è stato istituito un tavolo di confronto, dove dopo una attenta analisi epidemiologica, si sta costruendo un percorso sostenibile da far analizzare ai vertici politici della regione Lombardia che attendono la proposta.

Vi ricordate questa immagine che mostrava il paradosso dell’ospedale scollegato dal territorio verso Busto? Ora la stella torna del colore del suo territorio.

Lascia una recensione

Lasciaci il tuo parere!

Notificami
avatar