«

»

Ott 19 2018

La strada di Valcastellana

Il quartiere della Valcastellana è situato in un’area molto delicata dal punto di vista idrogeologico. Le piogge rischiano di provocare danni importanti.

Negli anni gli interventi sono stati molti per poter garantire la viabilità sull’unica piccola strada che conduce alle abitazioni della parte alta. 

Questa volta la strada stava rischiando di franare a valle, un po’ come successe sulla via per Ranco 4 anni fa, per fortuna un po’ più in piccolo.

Quindi, adottando lo stesso principio è stata ripristinata la via, rifacendo un muro di contenimento posato sopra un piede di cemento armato.

Nel recente passato, più a valle siamo riusciti a convincere diversi proprietari a costruire dei muri di contenimento sulle alte rive che costeggiano la strada.

L’attenzione e la buona volontà di tutti è fondamentale per la salvaguardia del nostro territorio. Il recente piano di Protezione civile, adottato dal nostro comune, lo spiega chiaramente.

Pochi giorni fa l’abbiamo spiegato anche ad alcune classi delle scuole elementari e medie, grazie anche al contributo dei nostri volontari di Protezione Civile comunale.

Lascia una recensione

Lasciaci il tuo parere!

Notificami
avatar