«

»

Apr 27 2018

B & B: come si fa?

B&B e strutture ricettive non alberghiere: quali opportunità?

Giovedì 10 maggio ad Angera un workshop per approfondire gli aspetti normativi e fiscali, ma anche capire come valorizzare un patrimonio immobiliare importante a fini turistici. Aperto a tutti.

La partecipazione al workshop è gratuita, occorre però iscriversi online.

_______________

ll settore dell’ospitalità non alberghiera è in crescita, anche ad Angera. Questo incontro è un’opportunità per tutti per poter approfondire l’argomento, conoscere le leggi in vigore e gli strumenti utili per far accrescere la propria attività o entrare nel settore, sfruttando unità immobiliari inutilizzate o sottoutilizzate.  Ringraziamo la Camera di Commercio di Varese e la Regione Lombardia per aver condiviso l’idea ed aver scelto Angera per questo importante convegno, capace di creare reali opportunità sul territorio.

Il Comune di Angera sta investendo molto sul turismo. Il suo target è un turismo di qualità, capace di generare ricadute per il territorio, valorizzando il suo lato autentico ed evitando di stravolgerne i ritmi. In questo disegno si collocano i progetti del Museo Diffuso che fa conoscere i luoghi di una storia lunga 15.000 anni, la creazione della De.Co per i prodotti tipici angeresi, il recupero delle radici, come la rivitalizzazione della lingua dialettale, la programmazione di un calendario degli eventi che valorizzi gli elementi tipici di questa comunità (come il Settembre Angerese) e faccia conoscere angoli meno noti del territorio (attraverso manifestazioni come il cinema “diffuso”).

Quando si parla di turismo non si deve parlare solo di numeri, ma è importante capire il target a cui ci si rivolge. Quindi ragionare sulla gestione dei flussi e dell’accoglienza. Su quest’ultimo punto, è importante che anche il territorio risponda.  Angera, prima di accogliere, deve esserne pronta. Stiamo lavorando in questa direzione, in collaborazione con enti e privati.

Quest’incontro apre le porte alla conoscenza dell’accoglienza, rendendo consapevoli operatori e futuri operatori di un settore che ha bisogno di consigli e chiari indirizzi.

Il Sindaco d’Angera

Alessandro Paladini Molgora

Lascia una recensione

1 Comment on "B & B: come si fa?"

Notificami
avatar
Ordina per:   più nuovi | più vecchi | più votati
PASQUALE D\'AMBROSIO
Ospite

MA PER FAVOREEEEEEE !!!!!