«

»

Gen 18 2018

Angera, bollino rosa 2018

Nonostante le mille difficoltà incontrate, ancora una volta l’ospedale C.Ondoli di Angera si aggiudica il Bollino Rosa, entrando nell’elenco delle eccellenze lombarde, 74 ospedali pari al 25% dei premiati d’Italia.

Il titolo viene assegnato da Onda, l’Osservatorio nazionale sulla salute della donna e di genere, che dal 2007 attribuisce i Bollini Rosa agli ospedali italiani “vicini alle donne” che offrono percorsi diagnostico-terapeutici e servizi dedicati alle patologie femminili di maggior livello clinico ed epidemiologico riservando particolare cura alla centralità della paziente.

 

In Lombardia sempre più ospedali sono a misura di donna: 74 strutture ospedaliere hanno ottenuto i Bollini Rosa per il biennio 2018-2019, pari a circa un quarto del totale nazionale. Si tratta del riconoscimento che Onda, l’Osservatorio nazionale sulla salute della donna, impegnata sul fronte della promozione della medicina di genere, attribuisce dal 2007 agli ospedali attenti alla salute femminile e che si distinguono per l’offerta di servizi dedicati alla prevenzione, diagnosi e cura delle principali malattie delle donne.

Lascia una recensione

1 Comment on "Angera, bollino rosa 2018"

Notificami
avatar
Ordina per:   più nuovi | più vecchi | più votati
Luisa
Ospite

Complimenti di cuore! Ottimo risutato per tutti !