«

»

Ott 10 2017

30 anni che aspettavano l’asfalto

Le strade di Angera sino a pochi anni fa presentavano notevoli problemi. Questo perché le asfaltature incidono notevolmente sulle limitate disponibilità di spesa degli enti. Quindi nelle passate amministrazioni solo saltuariamente si provvedeva ad asfaltare strade. Ad esempio, dopo importanti asfaltature nel 2005, dal 2006 al 2013 solo un anno vennero previste asfaltature.

Invece, tutti gli anni del nostro mandato sono state messe a disposizione somme per le asfaltature. Anche quest’anno abbiamo provveduto ad asfaltare diverse strade comunali. Così, attualmente, sono state sistemate molte strade.

Alcune di queste aspettavano da 30 anni di venir asfaltate con il cosiddetto tappetino definitivo. E’ il caso della via Pertini che dal giorno della posa del collettore fognario e della costruzione della strada aspettava che si sistemasse, sopra lo strato di asfalto grezzo, l’asfalto definitivo. Stessa cosa dicasi per la via Campo dei fiori. Altri piccoli tratti sono stati asfaltati a Capronno e via S.Isidoro a Barzola, il marciapiede di viale Repèubblica.

Un’importante azione, svolta dagli uffici, è stata quella di recuperare dalla società del Gas e dall’Enel una serie di metri di asfalto da fare per le rotture stradali per i loro diversi lavori. Così ai 40.000€ messi a disposizione quest’anno dalla amministrazione ne sono stati recuperati altri 20.000€ circa in opere che ci permetterà di sistemare prossimamente anche un’altra parte della via per Ranco e la via Piazzi che aspetta dal 2009 di venir sistemata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>