«

»

Set 23 2017

Chi di mozione ferisce….

Clicca sull’articolo per ingrandirlo

5 comments

  1. Milo Manica

    Sono inorridito: Regione Lombardia stanzia soldi per l’abbattimento di questi animali alloctoni e invasivi, dannosi per l’agricoltura e per l’equilibrio dell’ecosistema locale, predispone tutti i mezzi (anche i più cruenti: sparo, avvelenamento, percosse) per ucciderli e poi arrivano i pompieri che lo LIBERANO vicino ad un corso d’acqua? Siamo alla follia. Certo non è colpa dei vigili del fuoco non essere formati e informati sulla fauna e le specie alloctone in genere. E di sicuro non sarà un povero individuo (che di per sé non ha alcuna colpa) a fare la differenza… ma da qui si capisce bene quanto la incapacità di fare corretta informazione su temi ambientali e di carattere ecologico incida poi su tutti noi (su più aspetti, tra cui quello economico)

    Commento dibattuto. Cosa ne pensi? Thumb up 5 Thumb down 4

  2. cronista dlla vita politica angerese

    Da cronista seguo le vicende politiche del nostro Comune e resto sempre sorpreso dei tanti annunci delle minoranze e dei pochi risultati ottenuti in termini di dibattito democratico. Sono nati in questi circa tre anni 2 blog di due forze politiche e, ultimamente uno su FaceBoook. I consigli comunali sono sempre disertati dal pubblico ed ho sempre immaginato che, una minoranza attenta e puntuale con l’informazione, desse spazio a relazioni sulla serata di Consiglio denunciando, qualora ce ne fosse stato bisogno, le varie posizioni assunte con le repliche più importanti. Il cittadino che tra due anni dovrà scegliere nell’urna uno schieramento ritengo che abbia il diritto di conoscere, sulla base di scelte fatte dalla maggioranza e non condivise, la replica e le proposte alternative. Sono sorpreso, conoscendo persone di cultura all’interno, che queste semplici regole non siano perseguite. A chi pensa che solo attraverso immagini, parziali, si possa denunciare la poca attenzione al territorio dico che si sbaglia. I cittadini, quelli non schierati, giudicano sui risultati ottenuti, sulle scelte e i lavori portati a termine; i cittadini giudicano sui risultati e sulla oculatezza delle spese rivolte solo a lavori utili alla comunità. Il resto, come dice qualcuno è ” ARIA FRITTA “. Minoranze siate propositive !!!! Chiedere di azzerare una amministrazione per un salto nel buio ed un Commissario che avrebbe congelato tutti i lavori previsti dalla Maggioranza è stato un GRAVE ERRORE !!!! So per certo che lo stesso PD provinciale aveva chiesto di non perseguire questa strada. Mi spiace, Minoranza, ma se non cambiate registro i cittadini di Angera avranno un unico simbolo da marcare con una “X” Cambiangera con sindaco Molgora.

    Commento che piace/non piace a più di: Thumb up 33 Thumb down 5

  3. fiduciario

    Confermata la fiducia in consiglio! Ma siete sicuri di averla fra la Popolazione?

    Commento dibattuto. Cosa ne pensi? Thumb up 5 Thumb down 24

  4. realista

    Ma che bella figura di m…. che hanno fatto , non mi riferisco ai due …(termine censurato) che hanno lasciato la maggioranza, ma ai tre consiglieri di ABC. Io critico questi 3 signori poiché ho votato per la loro lista. Aspetto la smentita che la mozione era farina del loro sacco, ancora non ci credo, credo invece che si sono accodati al duo …(censura). Forse esagero, secondo me la posizione in consiglio assegnata ad Angera Futura era solo per ricordare loro in che lista erano stati eletti, forse non la hanno presa bene. Il Sindaco gli ha tirato uno scherzetto, prima con la posizione e poi facendo propria la mozione di sfiducia. Complimenti per la bella figura di cioccolatai a tutti e 6 . Faccio i complimenti al Sindaco, come ho già scritto una mozione di sfiducia si presenta per gravi motivi. Ieri sera invece si è assistito ad una disfatta delle opposizioni: cosa hanno ottenuto? Che la maggioranza si lodasse da sola, proprio un bel risultato …… complimenti.

    Commento che piace/non piace a più di: Thumb up 30 Thumb down 4

  5. PD Angera

    Questa minoranza è fatta da incompetenti! Per primo la Lega Nord e i suoi seguaci…ABC non pervenuta! Molgora avanti così…avrai l’appoggio della città anche nel 2019!

    Commento dibattuto. Cosa ne pensi? Thumb up 12 Thumb down 3

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>