«

»

Ago 03 2017

Il bicchiere è mezzo pieno o mezzo vuoto?

Ieri sera, era un semplice mercoledì, infrasettimanale, di inizio agosto.

Girando per Angera, alle ore 21,45, quasi tutti i ristoranti e le pizzerie erano pieni di avventori e c’era gente che aspettava che si liberasse un tavolo, io tra questi. Anche gli esercenti si sono mostrati favorevolmente stupiti.

Certo che non è tutto oro.

Ma l’interesse su Angera sta crescendo.

Un dato lo forniscono gli afflussi al nostro ufficio turistico che al 31 luglio hanno raggiunto le previsioni che avevamo fatto per tutto il 2017 (3500 persone da aprile a giugno e 2200 il solo mese di luglio, peraltro dati che già nelle previsioni avevamo valutato in modo molto più alto del risultato del 2016).

5 comments

  1. Angerese perplesso

    Ottimo!!! Sta andando bene per i turisti,anzi benissimo.Ma per gli abitanti di Angera che ci vivono tutto l’anno manca ancora un servizio fondamentale quale era la Conad davanti alla chiesa….ma fa nulla…

    Commento dibattuto. Cosa ne pensi? Thumb up 14 Thumb down 9

    1. Alessandro Paladini Molgora

      No. Non fa nulla. Fa una grande differenza.
      L’amministrazione sta facendo tutto quello che può. Ha istituito subito un servizio di trasporto ai supermercati per chi non ha mezzi. Già diversi anziani che ne usufruiscono ci hanno ringraziato. Ha insistito con Conad perché venga riaperto. Loro stanno valutando con un possibile gestore ma non hanno risposte certe, per diverse problematiche.
      Ha preso accordi con la proprietà dei locali perché allo scadere del contratto con Conad, affittino ad altro gestore per alimentari.
      Sta cercando contatti per altro marchio di gestori che potrebbero essere interessati.Qualche interesse sembrerebe esserci.
      Ha elaborato in urgenza la scheda del PGT per la progettualità di una area adiacente, prevedendo la possibilità di fare attività di quel tipo.
      Altre proposte o idee che possiamo praticare sono comunque ben accette. Grazie.

      Commento che piace/non piace a più di: Thumb up 22 Thumb down 1

    2. Anonimo

      Sig Angerese perplesso, che colpa ne ha l’amministrazione se ha chiuso il Conad? Perchè non apre Lei un nuovo supermercato?

      Commento dibattuto. Cosa ne pensi? Thumb up 19 Thumb down 12

  2. Angerese perplesso

    Rispondo ad anonimo.Semplicemente perché faccio un altro lavoro e non ho fondi sufficienti per poterlo fare.E’ un servizio utile a tutti non solo al sottoscritto.L’amministrazione comunale ovviamente non ne ha colpa e dirlo mi sembra inutile ma forse così e’ piu’chiaro! Ringrazio il sig.Sindaco per la cortese risposta.

    Commento che piace/non piace a più di: Thumb up 15 Thumb down 1

  3. Anticipatario

    Forse qualcosa si muove? Speriamo visto che su Varese news(quotidiano on line di Varese e provincia ) e’apparso un articolo inerente al problema del supermercato ! Consiglio ai nostri concittadini di leggerlo .L’articolo e’ del 08.08.A settembre forse qualche notizia in più’.

    Commento dibattuto. Cosa ne pensi? Thumb up 11 Thumb down 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>