«

»

Lug 05 2017

La bandiera di Angera

14 comments

  1. Anonimo

    nessuno mi ha chiesto nulla e neppure sapevo del sondaggio.
    Sono l’unica?

    Commento dibattuto. Cosa ne pensi? Thumb up 1 Thumb down 7

    1. Alessandro Paladini Molgora

      Il sondaggio era presente nel giornalino comunale di 2 anni fa. Nell’ultima pagina c’era il talloncino da staccare e consegnare in diverse cartolerie, bar e in municipio.

      Ti piace o non ti piace: Thumb up 6 Thumb down 0

    2. Anonimo

      perché dovevano farle un’intervista personale? Bastava leggere e compilare il talloncino come hanno fatto tanti angeresi accorti.

      Commento dibattuto. Cosa ne pensi? Thumb up 7 Thumb down 22

  2. Anonimo

    oppure si doveva ricevere il giornalino.
    staro più attenta al postino la prossima volta.

    Commento che piace/non piace a più di: Thumb up 26 Thumb down 2

    1. CDS

      non si arrampichi sui vetri

      Commento dibattuto. Cosa ne pensi? Thumb up 2 Thumb down 28

  3. Anonimo

    Letta la notizia la domanda che pongo è: delle circa 3.500 famiglie angeresi che ricevono il giornalino comunale quante hanno staccato il tagliando rispondendo al sondaggio ed ancora con quale percentuale, tra i votanti, hanno risposto affermativamente e quanti negativamente. Personalmente non ho dato il mio parere, ne mi ricordo del sondaggio ma gli amministratori, che alla fine hanno preso una decisione su una prevalenza di risposte affermative, dovrebbero informare. Un ultima domanda la commissione che ha contato le schede pervenute da chi era composta ??? Ringrazio per la risposta.

    Commento che piace/non piace a più di: Thumb up 28 Thumb down 3

    1. CDS

      Ma se Lei non ha dato il parere perchè mai dovrebbero darle delle risposte?

      Commento dibattuto. Cosa ne pensi? Thumb up 3 Thumb down 25

    2. Demos

      A me le risposte le hanno date adottando i suggerimenti che avevo espresso, e se anche il mio fosse stato l’unico in assoluto il suggerimento era da tenere in conto, in democrazia chi non vota ha sempre torto

      Commento dibattuto. Cosa ne pensi? Thumb up 1 Thumb down 23

  4. Anonimo

    Per il signore di Demos la democrazia è in optional . La legge sui referendum è chiara e democraticamente corretta se non vota il 50%+1 votante del corpo elettorale la consultazione è cancellata. Concordo che non era questo certo il caso ma voler conoscere i risultati non mi pare tanto strano….forse il signore preferirebbe vivere in regimi di altro tipo dove UNO DECIDE E GLI ALTRI……SI ADEGUANO.

    Commento che piace/non piace a più di: Thumb up 24 Thumb down 1

    1. Gonfaloniere

      Per il colore dello sfondo del nostro stemma non hanno certo votato il 50%+1 degli angeresi ma un numero molto inferiore. Tra l’altro quello sfondo rosso e blu, pur essendo i colori di Angera, non piace, mi piace molto di più’ l’azzurro del gonfalone tradizionale posto in sala consiliare.

      Ti piace o non ti piace: Thumb up 2 Thumb down 2

      1. Alessandro Paladini Molgora

        ..il fondo azzurro era tra le scelte ma solo pochissimi l’avevano scelto. Però secondo classificato, seppur a grande distanza.

        Ti piace o non ti piace: Thumb up 0 Thumb down 1

    2. Demos

      Gentile Anonimo del 10 luglio ore 15.20. Prima di scrivere dovrebbe documentarsi meglio in materia di Referendum.
      ….. Nel referendum confermativo, detto anche costituzionale o sospensivo, si prescinde dal quorum, ossia si procede al conteggio dei voti validamente espressi indipendentemente se abbia partecipato o meno alla consultazione la maggioranza degli aventi diritto, a differenza pertanto da quanto avviene nel referendum abrogativo.
      Attraverso il referendum abrogativo si decide se abrogare o meno una legge mentre con il referendum confermativo il popolo decide se confermare o meno una legge di riforma costituzionale già approvata dal Parlamento, ma senza la maggioranza qualificata dei due terzi.
      Si procede ad un referendum confermativo di una legge costituzionale nel caso in cui entro tre mesi dalla pubblicazione della legge stessa, ne facciano richiesta un quinto dei membri di una camera, oppure 500.000 elettori oppure cinque consigli regionali. La votazione ha luogo in una domenica compresa fra il 50° e il 70° giorno successivo all’indizione del referendum stesso.(fonte Ministero degli Interni)
      Per cui caro signore anche in una democrazia UNA MINORANZA PUO’ DECIDERE E…. GLI ALTRI SI DEVONO ADEGUARE.
      Ma Lei non ha seguito i dibattiti per il Referendum Costituzionale del 4 dicembre 2016? Se l’avesse fatto avrebbe imparato tante cose.

      Commento dibattuto. Cosa ne pensi? Thumb up 0 Thumb down 16

  5. Angerese Deluso

    Tutte queste polemiche per un sondaggio di questo tipo ? Di questo passo non si va da nessuna parte! Come sempre…..

    Commento che piace/non piace a più di: Thumb up 23 Thumb down 1

  6. Perplesso

    Gli Angeresi….sempre pronti a polemizzare su tutto! Deve essere lo sport preferito! Che peccato pero’!

    Ti piace o non ti piace: Thumb up 5 Thumb down 1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Puoi usare i seguenti tag HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>